attività

LE ATTIVITA’ DELLE STRUTTURE
  • Si svolgono quotidianamente attività di animazione assecondando i desideri degli ospiti.
  • Giochi cognitivi e di stimolazione che valorizzano la memoria storica dei nostri anziani.
  • Giochi di gruppo che stimolano la creazione di momenti di socializzazione e divertimento.
  • Attività di gruppo per conservare le potenzialità motorie e manuali degli anziani.
  • Mantenimento delle abitudini di vita degli anziani attraverso le festività stagionali e le funzioni religiose.

LE ATTIVITÀ NEL TERRITORIO
  • Si realizzano progetti in collaborazione con la scuola primaria di Casale sul Sile. Gli anziani e i bambini si confrontano sulle diverse modalità di gioco e di vivere l’infanzia tra ieri e oggi con l'obiettivo di valorizzare l’esperienza di vita dell’anziano e di rendere partecipi i bambini della storia del nostro territorio.
  • Mostre di pittura con le opere realizzate dai nostri ospiti all'interno del progetto "Arteterapia".
  • Collaborazione con i ragazzi del gruppo Scout di Quarto D'Altino.
  • Organizzazione e partecipazione ad eventi in collaborazione con le Associazioni di Volontariato.
  • Feste di compleanno animate dei nostri nonni e numerose feste legate alle ricorrenze e tradizioni del nostro territorio.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITÀ IN STRUTTURA

Invia la tua richiesta compilando tutti i campi, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nominativo obbligatorio
PER QUALE STRUTTURA?